THE BEST SIDE OF ASSISTENZA LEGALE AI DETENUTI ITALIANI

The best Side of assistenza legale ai detenuti italiani

The best Side of assistenza legale ai detenuti italiani

Blog Article



L'assistenza legale for every i detenuti a Stoccolma può anche essere fornita da avvocati privati, se i detenuti possono permettersi di assumere un avvocato a proprie spese.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Risposta 1: In caso di arresto all'estero, è fondamentale mantenere la calma e cercare assistenza legale il prima possibile. È consigliabile contattare immediatamente l'ambasciata o il consolato del proprio paese for every chiedere aiuto e informare la propria famiglia o gli amici più stretti sulla situazione.

L'assistenza legale for each i detenuti a Stoccolma è garantita dal sistema giudiziario svedese. I detenuti hanno il diritto di avere un avvocato per difendersi e rappresentarli durante il processo penale e durante la detenzione.

4. Howard League Scotland: Questa ONG si impegna per il miglioramento del sistema penale in Scozia e fornisce supporto e consulenza ai detenuti. Possono offrire informazioni sulle opzioni legali e sulle risorse disponibili for each i detenuti a Edimburgo.

Questo che vi elenchiamo è ciò che la protezione consolare può offrire advert un italiano arrestato all’estero: nulla di più. Nel caso di arresto in un paese straniero (firmatario della convenzione di Vienna), ai sensi check here della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, (clicca per leggere: Convenzione di Vienna 24 Aprile 1963→) il cittadino italiano ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

two) Studio Legale XYZ - Questo studio legale ha avvocati specializzati in diritto penale internazionale e hanno esperienza nella difesa dei detenuti italiani all'estero. Offrono assistenza legale in casi di reati internazionali, estradizione e diritti umani.

Quando ti trovi in una situazione di detenzione, avere un avvocato competente al tuo fianco è fondamentale.

La lingua può essere un ostacolo nel sistema legale olandese, soprattutto se non hai una padronanza completa del dutch. Un avvocato italiano a Rotterdam ti offrirà un supporto completo in lingua italiana, garantendo una comunicazione chiara ed efficace.

Occur ti dicevo in precedenza, in caso di reato commesso interamente all’estero la competenza a decidere sarà sempre del Giudice del luogo in cui è stato commesso il reato, tranne in alcune ipotesi, tassativamente previste dalla Legge, in cui potrebbe trovare competenza anche il Giudice Italiano.

A more info Rotterdam, ci sono diversi uffici legali e avvocati che offrono servizi di assistenza legale ai detenuti. Questi professionisti hanno una vasta esperienza nel campo penale e sono in grado di fornire consulenza e rappresentanza di alta qualità.

È importante notare che le risorse e l'accesso all'assistenza legale possono variare a seconda della situazione specifica e delle esigenze del detenuto. Si consiglia di contattare direttamente gli organismi sopra elencati for every ulteriori informazioni e for each ottenere assistenza specifica.

Essi lavorano spesso in collaborazione con avvocati locali nei vari paesi coinvolti per garantire una rappresentanza e una comprensione a tutto tondo delle leggi e delle process locali.

Spesso ci si dimentica che la legge penale, universalmente, si applica a tutti coloro che la violano, e nella nazione in cui la hanno violata: se si commettono reati secondo le leggi di un altro Paese, ed all’interno di quella giurisdizione, si è soggetti al sistema giudiziario di quella specifica nazione. Il fatto di essere straniero o non conoscere le leggi locali non Arresto all’estero serve appear scusante (similmente a quanto accade in Italia), ed i diplomatici italiani non possono proteggere l’arrestato all’estero dalle conseguenze delle sue violazioni della legge penale straniera, nè pagargli l’avvocato, né fare altro che non sia una mera assistenza umanitaria.

Report this page